Escursioni

CROCIERA ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

Giornata indimenticabile in barca a navigare nelle acque cristalline del mare più spettacolare d’ Europa: le isole dell' arcipelago della Maddalena con le sue spiagge di sabbia bianchissima orlate di graniti e macchia mediterranea.

Trasferimento al porto di Palau e partenza a bordo di un‘ imbarcazione dotata di ogni comfort. Lunghe soste bagno nelle isole più belle del Parco Marino Nazionale: Spargi e Santa Maria e nelle Piscine di Venere. Ammireremo inoltre i tratti di mare dai colori più incredibili: il Manto della Madonna, la Spiaggia Rosa di Budelli da vicino e l’isola di Razzoli. Navigazione panoramica a bordo di una comoda imbarcazione dalle quali vedremo le coste del nord Sardegna, il profilo della vicina isola della Corsica e della gigantesca roccia granitica dell‘Orso. L'equipaggio preparerà a bordo un gustoso primo piatto incluso nel prezzo. Snack a sorpresa al ritorno.


PRANZO CON I PASTORI E LA BARBAGIA

La giornata dalle emozioni più sorprendenti che si conclude con il famoso pranzo tipico a base di prodotti sardi genuini

Partiremo in bus per la Barbagia circondati da una natura incontaminata, dai profumi intensi, dai sapori forti. Dopo una breve visita alle maschere dei Mamuthones a Mamoiada ci sposteremo ad Orgosolo, considerato il cuore e paese simbolo dell’identità sarda e del suo banditismo raccontato dai famosi murales. Visiteremo, lungo le vie, la galleria a cielo aperto di murales che narrano storie universali. Tempo libero. Proseguimento sopra Orgosolo, all’inizio del Supramonte, per un tipico pranzo con i pastori in un bosco di querce, a base di maialino arrosto, formaggi, vino Cannonau e grappa Filuferru, tutti rigorosamente prodotti artigianalmente. Dopo il pranzo, in un’ atmosfera di festa, esibizione gratuita dei pastori con i canti a Tenores, canto corale protetto dall’ Unesco. Foto al punto panoramico e rientro in hotel.


ISOLA DELL'ASINARA

Visita in l ibertà dell’ isola Parco Marino Nazionale che dà i l nome al Golfo dell’ Asinara

Partenza in bus dall’hotel. Imbarco da Porto Torres da dove raggiungeremo l'isola in barca. Sosta a Cala d’Oliva e tempo libero per la sosta bagno o, in alternativa, percorso da Fornelli a Cala D'Oliva, inoltrandosi nella natura più incontaminata, ammirando scenari mutevoli. Possibilità di incontrare il famoso asinello bianco simbolo dell’isola, cinghiali, cavalli e capre selvatiche. Possibilità di visitare il centro di recupero delle tartarughe marine. Soste bagno in altre cale intorno all’isola e possibiità di ammirare i siti di maggiore interesse storico e naturalistico: il belvedere di Cala Sant'Andrea, Punta Sa Nave, il Centro Osservatorio Faunistico, l'Ossario austro-ungarico, il piccolo paesino di Cala d'Oliva e potrete immergervi per circa 2 ore nelle acque cristalline della Cala dell'Ossario o Cala Sabina. Rientro previsto ore 17:00.


ALGHERO

Giornata alla scoperta della Capitale della Riviera del Corallo.

Trasferimento per Alghero: il centro Catalano è diventato la località turistica più importante ed attrativa del Nord Ovest dell’isola. Nota anche con l’appellativo di Barceloneta, la città mantiene le caratteristiche originali del borgo medioevale costruito dalla Repubblica Marinara di Genova con le sue mura medioevali sul mare che oggi sono state trasformate in una meravigliosa passeggiata panoramica sino alla Marina.
Possibilità di vistitare il centro del borgo: la Cattedrale con le sue torri e le cupole di maiolica e le sue rinomate botteghe di artigianato locale con l’oro di Alghero: il corallo rosso.
Suggeriamo di non perdere l’occasione di perdersi lungo le viuzze costellate di bei negozi, bar, gelaterie.


BARCA - ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

Giornata indimenticabile in barca a navigare nelle acque cristalline del mare più spettacolare d’ Europa: le isole dell' arcipelago della Maddalena con le sue spiagge di sabbia bianchissima orlate di graniti e macchia mediterranea.

Ritrovo con mezzi propri presso il porto di Palau o Cannigione. Partena bordo di un‘ imbarcazione dotata di ogni comfort. Lunghe soste bagno nelle isole più belle del Parco Marino Nazionale: Spargi e Santa Maria e nelle Piscine di Venere. Ammireremo inoltre i tratti di mare dai colori più incredibili: il Manto della Madonna, la Spiaggia Rosa di Budelli da vicino e l’isola di Razzoli. Navigazione panoramica a bordo di una comoda imbarcazione dalle quali vedremo le coste del nord Sardegna, il profilo della vicina isola della Corsica e della gigantesca roccia granitica dell‘Orso. L'equipaggio preparerà a bordo un gustoso primo piatto incluso nel prezzo. Snack a sorpresa al ritorno.
Orario di presentazione presso il porto di Palau h:9,45, ritorno h:17 circa.


In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti l’hotel si riserva di cancellare la partenza, con conseguente rimborso dell'intera somma o proposta di soluzione alternativa.
Lo svolgimento del programma prefissato è soggetto alle condizioni atmosferiche e tecniche ottimali: in caso contrario, al fine di operare la miglior riuscita possibile del programma compatibile con le condizioni esistenti, l’hotel si riserva in modo insindacabile il diritto di modificare il programma o il giorno di effettuazione dell‘escursione al fine della migliore riuscita possibile del programma.
Nel caso in cui le condizioni meteomarine non consentissero l’effettuazione della crociera standard a La Maddalena l’escursione si considera svolta con l’effettuazione di almeno 2 soste su 3.
Si consiglia di portare abiti comodi, acqua, crema solare, cappello, costume da bagno e fotocamera.